@trentaminuti > Salute e benessere > I richiami alimentari del 2019 > Brodo vegetale in polvere Rapunzel ritirato dal commercio per presenza di frammenti di vetro

Brodo vegetale in polvere Rapunzel ritirato dal commercio per presenza di frammenti di vetro

Brodo vegetale in polvere Rapunzel ritirato dal commercio per presenza di frammenti di vetro

A titolo precauzionale, il brodo vegetale in polvere Rapunzel è stato ritirato dal commercio per possibile presenza di frammenti di vetro nei vasetti. Il provvedimento è stato pubblicato sul sito del ministero della salute con nota del 18/10/2019 e la classifica di richiamo per rischio fisico.

Tale dicitura indica la possibilità di ferirsi se il prodotto venisse utilizzato. La presenza di schegge di vetro, infatti, potrebbe arrecare lesioni al cavo orale e all’apparato digerente.

La ditta produttrice ha segnalato l’inconveniente che ha portato al richiamo alimentare da parte del dicastero della salute, quale giusta tutela della salute dei consumatori.

Il granulare di brodo in questione sarebbe stato distribuito solo in alcuni punti vendita della provincia di Bolzano. I consumatori di quella zona, quindi, sono invitati a prestare attenzione all’acquisto del prodotto segnalato.

Richiamo per Brodo vegetale in polvere Rapunzel: le specifiche del prodotto

Il ritiro dal mercato riguarda Brodo vegetale in polvere Rapunzel con numero di lotto e scadenza 18/09/2020. Si presenta in vasetti di vetro del peso di 250 grammi e potrebbero contenere frammenti di vetro. Il granulato è prodotto negli stabilimenti   Rapunzel Naturkost GmbH a Legau, in Germania.

Potrebbe interessarti: Bevanda Ace marchio Fruttissima ritirata dal mercato: schegge di vetro all’interno

I consumatori della zona di Bolzano e dintorni, a tutela della loro salute, sono invitati a prestare attenzione all’acquisto o al consumo del brodo segnalato.