@trentaminuti > Costume e società > Bullismo e cyberbullismo

Categoria «Bullismo e cyberbullismo»

Bullismo nel mondo ai tempi del Covid-19: le statistiche Google

Bullismo nel mondo 2020: le statistiche Google

Il bullismo nel mondo ai tempi del Coronavirus : le statistiche 2020 sul fenomeno confrontate con i dati del 2019. Se vogliamo parlare di bullismo nel mondo ai tempi del Covid-19, quindi nel 2020, confrontando con le statistiche del 2020 rispetto al 2019, si possono fare delle interessanti considerazioni. E’ necessario tenere presente che molti Stati, …

Bullismo nel mondo: le statistiche Google sul fenomeno

Il bullismo nel mondo, in Europa e in Italia

Per avere l’esatta dimensione del fenomeno bullismo nel mondo,  ci viene incontro Google con le sue tendenze di ricerca Purtroppo, giornalmente si registrano episodi di bullismo nel mondo i quali, nei casi più gravi, saltano sulle prime pagine dei giornali e dei social media. Le statistiche sul bullismo avvalorano tale dato di fatto: gli atti …

Cyberbullismo: statistiche USA dal 2007 al 2019

I dati sul cyberbullismo negli Stati Uniti a partire dal 2007 fino ad oggi: un interessante ricerca condotta da un prestigioso Istituto statunitense. Tratto da un articolo di: Justin W. Patchin Il miglior modo per comprendere un fenomeno e la sua incidenza sull’ambiente è attraverso la statistica. Il Cyberbulling Research Center, partendo da questo presupposto, da …

I bambini vittime di bullismo a rischio di sintomi psicotici

Una ricerca inglese dimostra che i bambini in età evolutiva che subiscono atti di bullismo rischiano di sviluppare psicosi Uno studio condotto da ricercatori inglesi e australiani suggerisce che i bambini vittime di bullismo sono a rischio di sviluppare sintomi psicotici. Questa scoperta è significativa di quanto devastante sia il bullismo, soprattutto se esercitato in …

Bullismo e cyberbullismo, i gruppi a rischio

Bullismo e cyberbullismo, i gruppi a rischio

Le categorie sociali con i più alti fattori di rischio per bullismo e cyberbullismo Subire atti persecutori che rientrano nella definizione di bullismo e cyberbullismo è una possibilità che può accadere a tutti. Studi e ricerche su tali fenomeni sostengono che comunque ci sono categorie sociali più vulnerabili, hanno cioè un alto fattore di rischio …