@trentaminuti > Costume e società > Varie costume e società

Categoria «Varie costume e società»

Cos’è la formicofilia: provare piacere con gli insetti

cos'è la formicofilia

Formicofilia: la definizione di una delle perversioni sessuali più misteriose. Due casi clinici significativi per capire cos’è la formicofilia. La mente umana ha mille sfaccettature che si manifestano in altrettanti modi. Tale insieme di manifestazioni si rilevano anche e soprattutto nella sfera sessuale. In particolare, molte persone per raggiungere il piacere sessuale necessitano di bizzarri …

Cosa sono le cinque ferite emotive della vita

cinque ferite emotive

Le ferite emozionali sono eventi, che possono avvenire anche in infanzia, i quali hanno la capacità di condizionare per sempre la qualità della vita di un individuo. La psicologia è la disciplina che studia la psiche umana e le reazioni della stessa. Tutte le persone al mondo hanno una mente che risponde a degli stimoli …

Infibulazione, cos’è? La mutilazione genitale femminile

infibulazione

Il fenomeno della mutilazione genitale femminile, nonostante sia una pratica ancora molto diffusa, risulta poco noto. L’infibulazione cos’è quindi, e a cosa serve? Purtroppo di questo argomento se ne parla poco e solo quando accade qualche fatto di cronaca riguardante questa disumana pratica. E’ un fenomeno sommerso per questo poco conosciuto ma purtroppo, le mutilazioni …

Charlie Chaplin, la poesia Vivi

charlie chaplin la poesia vivi

Un altro splendido componimento di Charlie Chaplin, la poesia vivi.  In questi versi, a tratti malinconici, il grande attore e regista sembra guardarsi dentro per esprimere ciò che prova. Sembra percorrere la propria vita passata per poi, nel finale, trarne un bilancio di speranza sia per il presente che per il futuro. Sono le parole …

Il linguaggio del corpo: segnali di gradimento e di rifiuto

il linguaggio del corpo, segnali di gradimento e di rifiuto

Il corpo parla e lo fa attraverso la sua gestualità, un linguaggio vero e proprio. Ecco i principali segnali di rifiuto e di gradimento che aiutano a capire ciò che avviene durante un processo comunicativo. l corpo parla, se conosciamo la sua lingua possiamo capire cosa sta dicendo. Ciò avviene attraverso il linguaggio del corpo …