@trentaminuti > Costume e società > Cucina > Halloween alle porte: la semplice ricetta dei fantasmini di banana

Halloween alle porte: la semplice ricetta dei fantasmini di banana

In soli 10 minuti una ricetta semplice per colorare la festa di Halloween

Una semplice ricetta per colorare la festa di Halloween
Una semplice ricetta per colorare la festa di Halloween

Halloween si avvicina con i suoi riti e  le sue usanze. Ci si maschera, si addobba la casa, si fanno gli scherzi e si preparano i dolci per il rito dei “dolcetti o scherzetti”.

Una festa, anche per la tavola che è coinvolta dalla ritualità di questo evento. Pietanze a base di zucca ma non solo: la semplice ricetta dei fantasmini di banana è l’ideale per Halloween.

L’importante che la presentazione sia all’insegna del terrore. Ecco la soluzione perfetta, molto semplice e veloce, con solo 4 ingredienti in stile vegan.

Ingredienti

200g di barre di cioccolato bianco;
4, banane mature medio-grandi;
85g di cocco essiccato;
Una manciata di gocce di cioccolato fondente;
Come accessorio, degli stecchini per cremino.

 Preparazione

1. In una piccola ciotola, sciogliere delicatamente il cioccolato bianco oppure usare il forno a microonde. Si può anche adoperare una pentola con dell’acqua bollente dove immergere la ciotola con all’interno il cioccolato. Mettere da parte il preparato per un attimo mentre si preparano le banane;

2. Sbucciare le banane e tagliarle a metà. Spingere i bastoncini all’interno di ogni mezzo pezzo. Tenere a portata di mano la polvere di noce di cocco in una ciotola poco profonda. Foderare il fondo di una  teglia con carta da forno.  Assicurarsi che nel freezer vi sia spazio per la teglia;

3. Utilizzando un pennello da cucina cospargere ogni mezza banana con il cioccolato bianco fuso. Lasciare gocciolare  quello in eccesso. Spolverare le banane con un’abbondante spruzzata di noce di cocco fino rivestirle completamente. Metterle nella teglia sul foglio di carta da forno già predisposto. Ora con le gocce di cioccolato fondente aggiungere due occhi e una bocca, tagliare alcune piccole sopracciglia dal cioccolato per metterle sopra gli occhi.

Porre i fantasmini in freezer per almeno 4 ore e presentarli. Buon Halloween.