@trentaminuti > Tecnologia e scienze > Informatica e telefonia > Huawei P10: prezzo, caratteristiche tecniche e data di uscita

Huawei P10: prezzo, caratteristiche tecniche e data di uscita

Gli appassionati in attesa del nuovo Huawei P10. Prezzo, caratteristiche del nuovo modello del colosso cinese

Huawei P10 prezzo caratteristiche
Huawei P10: prezzo e caratteristiche

Il nuovo top di gamma della casa cinese sarà lanciato al Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona a fine febbraio. Come al solito, girano i pettegolezzi su Huawei P10: prezzo, caratteristiche e data di uscita sono gli argomenti più discussi alla vigilia dell’uscita ufficiale del dispositivo.

Lo slogan del marchio cinese è “Change the way the world sees you”, per raggiungere questo obiettivo, dopo il successo del P9, il colosso cinese punta tutto sul Huawei p10.

Potrebbe interessarti: Perchè le batterie del Samsung Note 7 esplodono?

Huawei P10: prezzo, caratteristiche e data di uscita

Disponibile in due versioni; con i suoi 5,2 pollici del modello standard o 5,5 del plus, Huawey P10 rientra nella categoria dei phablet, quei dispositivi a cavallo fra lo smartphone e il tablet.

Dotato di un Chipset HiSilicon Kirin 960 da 2.2 Ghz (octa core), lo stesso del mate 9, supportato da diversi tagli di memoria RAM e di massa. Per quanto riguarda il digital imaging, apetto molto apprezzato in questi device, Huawei P10 verrà equipaggiato di una doppia fotocamera posteriore Leica con sensore di stabilizzazione.

Sarà in grado di scattare foto in bianco e nero e a colori fino ad una risoluzione di 20 megapixel. Forse sarà anche equipaggiato con una terza fotocamera per i selfie, che dovrebbe essere da 8 megapixel. La batteria potrebbe avere una capacità di 3100 mAh. L’unica cosa certa è il sistema operativo: Android 7.0 Nougat con l’interfaccia EMUI.

Per quanto riguarda i prezzi, secondo un volantino trapelato nella rete, variano a seconda delle varianti e sono i seguenti:

  • 4 GB di RAM e 32 GB di memoria con un prezzo di listino internazionale di 508 dollari
  • 4 GB e 64 GB che costerà 595 dollari
  • 6 GB e 128 GB con un prezzo di 682 dollari

Non resta che aspettare nuove indiscrezione fino all’uscita ufficiale del Huawei P10 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona  dal 27 febbraio al 2 marzo.

Trentaminuti offre ai propri lettori un servizio informativo gratuito. In ogni caso, mantenere e lavorare sul sito ha dei costi che con la pubblicita' non si riesce a coprire. Per questo motivo Trentaminuti ti chiede un sostegno minino come aiuto al mantenimento del sito. Fai una donazione traminte paypal grazie.