@trentaminuti > Storia > Almanacco del mese

Categoria «Almanacco del mese»

Almanacco del mese di luglio

almanacco del mese di luglio

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di luglio L’almanacco del giorno: mese di luglio in senso cronologico In base al calendario gregoriano luglio è il settimo mese dell’anno. 1 luglio 1861 l’Osservatore Romano inizia le sue pubblicazioni. Diverrà, con il tempo, uno tra gli organi …

Almanacco del mese di agosto

almanacco del mese di agosto

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di agosto L’almanacco del giorno: mese di agosto in senso cronologico In base al calendario gregoriano agosto è l’ottavo mese dell’anno. In aggiornamento 1 agosto 527 d.C.: Giustiniano I diventa imperatore bizantino; 1 agosto 1834: abolita la schiavitù viene …

Almanacco del mese di giugno

Almanacco del mese di giugno

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di giugno. L’almanacco del giorno: mese di maggio in senso cronologico. In base al calendario Gregoriano giugno è il sesto mese dell’anno. 1 giugno 1926: Marylin Monroe nasce a Los Angeles. Dotata di strabiliante bellezza divenne presto un icona …

Almanacco del mese di maggio

almanacco del mese di maggio

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di maggio. L’almanacco del giorno: mese di maggio in senso cronologico. In base al calendario Gregoriano maggio è il quinto mese dell’anno. 1 maggio 1786: viene messa in scena la prima dell’opera Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus …

Almanacco del mese di aprile

almanacco del mese di aprile

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di aprile. L’almanacco del giorno: mese di aprile in senso cronologico In base al calendario gregoriano aprile è il quarto mese dell’anno. 1 aprile 1976 Steve Jobs e Stephen Gary Wozniak fondano la Apple. Dopo pochi giorni – 11 aprile – l’azienda …