@trentaminuti > Tecnologia e scienze > Informatica e telefonia

Categoria «Informatica e telefonia»

Cos’è la Realtà aumentata?

cos'è la realtà aumentata

C’è voluto il lancio del gioco Pokemon Go per cominciare a capire cos’è la realtà aumentata (RA). Prima di allora questo termine era poco usato poiché questa tecnologia non è ancora così diffusa, anche se sta consolidandosi con il tempo coinvolgendo molti importanti settori. A testimonianza di questo, il 14 ottobre 2016 ha avuto luogo in …

Dark Web 2019: conoscere internet sommerso

Il cosiddetto web nascosto o internet sommerso è una realtà sempre più crescente: il Dark Web nel 2019. Risulta difficile dare una definizione puntuale al Dark Web e molti lo definiscono la rete nascosta dei siti illegali. Ad oggi, il web nascosto è una realtà sulla quale è necessario conoscere qualcosa in più delle dicerie …

Nest Hello, il campanello con riconoscimento facciale

Nest Hello

Attraverso l’esame biometrico Nest Hello distingua i famigliari dagli sconosciuti: internet delle cose ora integra le soluzioni della security professionale anche in ambito domestico L’azienda Nest, consociata Google, ha messo in vendita anche nell’area Europea Nest Hello, il campanello con riconoscimento facciale. Caratteristica questa, resa possible attraverso l’elaborazione delle riprese effettuate dalla telecamera integrata nel …

VPNfilter virus, migliaia di router a rischio: allarme dalle autorità USA

VPNfilter virus

Dipartimento di Giustizia USA e FBI lanciano un nuovo allarme: VPNfilter virus il software malevolo in grado di compromettere la sicurezza informatica di intere istituzioni. Già migliaia i router compromessi.   Il Dipartimento di Giustizia USA, in un comunicato del 23 maggio 2018, informa sulla nuova minaccia informatica che permetterebbe agli hacker di compromettere la …

Cos’è Google Maps Timeline e come funziona

cos'è google timelines

Da alcuni mesi gli utenti di smartphone android e altri OS vedono arrivare sul proprio account di posta Gmail un messaggio che può apparire strano. L’oggetto è: Luoghi che hai visitato nel mese di, seguito dal nome del mese mentre il mittente è “Google Maps Timeline”. Da quel momento sono molti a chiedersi cos’è Google Maps Timeline …