@trentaminuti > Tecnologia e scienze > Varie tecnologia e scienze

Categoria «Varie tecnologia e scienze»

Piazza Wifi Italia: l’elenco dei comuni aderenti al progetto

elenco comuni aderenti a wifi italia

“Piazza Wifi Italia” è il progetto del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico – con il quale si vuole fornire Internet gratis ai cittadini presenti sul territorio nazionale. Esiste, pertanto, un elenco dei comuni aderenti al progetto. I comuni, infatti, possono partecipare all’iniziativa registrandosi direttamente sul sito di Wifi Italia. In esso è possibile anche …

Wifi Italia: l’app che fornisce la connessione Internet gratis

Wifi Italia: l’app che fornisce la connessione Internet gratis

Wifi Italia è l’app che permette di accedere gratuitamente a internet attraverso gli hotspot free presenti sul territorio nazionale. E’ un progetto del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) dal nome “Piazza Wifi Italia”. Si chiama “Piazza Wifi Italia” ed è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico per permettere ai cittadini di connettersi gratuitamente ad …

Il lago d’Aral ieri e oggi: le foto

il lago di aral ieri e oggi: le foto

Il lago di Aral, o meglio quello che vi rimane, era un’immensa distesa d’acqua. L’intervento umano ha cambiato il suo volto. Ieri e oggi, le immagini di un terribile disastro ambientale. Il lago d’Aral era una grande distesa di acqua che bagnava diversi stati, tra i quali Uzbekistan, Kazakistan, Afghanistan e Turkmenistan. Chiamato anche mare …

Il lago d’Aral: il disastro ambientale già avvenuto

Il lago d’Aral: il disastro ambientale già avvenuto

L’ambiente è la sua deformazione, a causa dei mutamenti climatici, è sulla bocca e, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. Ormai il susseguirsi delle stagioni è scomparso, rimangono l’eccessivo caldo di ciò che era l’estate e la primavera con le gelide temperature dell’inverno e dell’autunno. Naturalmente, le mutazioni climatiche hanno inevitabili ricadute sull’ambiente. La testimonianza …

Chi ha inventato i Bitcoin

chi ha inventato i bitcoin

Nel mondo digitale si sente sempre più parlare di criptovalute e, in particolare, di Bitcoin, la prima criptomoneta inventata. Una divisa che è svincolata dalle banche, consente l’anonimato, permette di fare acquisti, di essere pagati e di crearsi un proprio portafoglio. Insomma, vero e proprio denaro non contante, non palpabile ma digitale. Sono molti coloro …