Il dubbio maggiore per chi utilizza bitcoin è monetizzarli. Cioè convertirli in soldi veri. Molti, più che altro, hanno la necessità di spostare la moneta digitale su un conto paypal. Prima di analizzare nel dettaglio come trasferire bitcoin su paypal alcune precisazioni sono indispensabili.
Al momento, per effettuare questo tipo di operazione, non ci sono molte alternative. Di sicuro, con l’evolversi dell’utilizzo delle criptomoneta, le soluzioni su come trasferire bitcoin su un conto paypal aumenteranno. Già con l’esodio della moneta digitale in borsa le dinamiche di utilizzo di questo strumento finanziario sono aumentate. Ci si aspetta, quindi, l’avvio di ulteriori strumenti che meglio permetteranno di maneggiare le criptovalute in generale, e bitcoin in particolare.
Fino a poco tempo era in vita WirWox, una piattaforma on line che consentiva direttamente di fare operazioni attraverso la moneta digitale. Tra le quali l’utilizzo di paypal con le criptovalute, e quindi anche in bitcoin ma purtroppo WirWox ha chiuso i battenti.
In compenso PayPal ha iniziato ad aprirsi verso le criptovalute e permetterà ai propri utenti americani di acquistare e vendere criptovalute in maniera sicura e semplice.
PayPal accetterà quindi bitcoin e le altre valute digitali come strumento di pagamento anche se per ora solo ai propri clienti statunitensi. Questa prima apertura fa ben sperare che gradualmente tale funzione sarà implementata anche per gli utenti di altre Nazioni. Nel frattempo, questi ultimi, come possono fare a trasferire bitcoin su paypal?
Potrebbe interessarti: Aziende e negozi che accettano bitcoin in Italia e nel mondo
Trasferire bitcoin su paypal: come fare
In generale, per monetizzare le monete virtuali, ad esempio per convertirle in euro o in dollari, ci si deve avvalere di un’istituzione finanziaria che permetta questo tipo di scambio. Molte ne sono disponibili che offrono vari servizi in moneta virtuale, tra i quali la conversione di criptovaluta in denaro reale
Per quanto riguarda trasferire bitcoin su paypal, al momento, la soluzione più rapida e semplice la offre coin2pal un azienda finanziaria che consente questo tipo di operazione. La procedura non è complessa; con dei semplici passaggi, in modo sicuro e relativamente semplice, è possibile trasferire bitcoin su paypal.
Naturalmente tutto ciò ha un costo e coin2pal, come altri istituti, permette di spostare criptomoneta su paypal dietro compenso. A questo si aggiungono le tradizionali commissioni sull’utilizzo di paypal.